NEWS

-

Dal 25 giugno al 18 settembre 2022, 20 tra i borghi più belli d'Italia, distribuiti in 20 regioni, ospiteranno 20 artisti per la terza edizione di "Una Boccata d’Arte".

Il progetto, che vede tra i suoi promotori la Fondazione Elpis, la galleria Continua ed il team curatoriale Threes, anche quest'anno ha individuato 20 borghi suggestivi, con un numero di abitanti inferionre ai 5000, come previsto dal format del progetto.

Come riportato sul sito del progetto "la selezione degli artisti, condivisa da Fondazione Elpis con Galleria Continua, è lunga e attenta e, a partire dalla visita di tantissimi studi d’artista, opere, conduce alla rosa ristretta dei 20 artisti scelti ad ogni edizione".
Compito degli artisti invitati, ai quali è garantita la più ampia libertà creativa e l’utilizzo di qualsiasi media artistico, è dialogare attraverso le loro opere con i borghi in cui le stesse saranno presentate. 

Per l'edizione di quest'anno, siamo molto lieti di comunicare che tra gli artisti selezionati c'è anche Antonio Della Guardia, chiamato a relazionarsi con il meraviglioso borgo di Morgeux in Valle D'Aosta.